XTECH Calza Carbon XT25

11 Visits
  • XTECH Calza Carbon XT25
Taglia: 35/38
Availability: none
Price 12.50€
Discount5.00%
Final price11.87€
Price incl. Tax/VAT
Product descriptionXTech Calza Carbon XT25.

Composizione

  • 55% Dryarn
  • 30% Carbon Resistex
  • 8% Xpro (PA)
  • 7% Lycra
Temperatura di utilizzo consigliata: +5° - +35°

Caratterisitche dei materiali utilizzati:

Dryarn® è un’innovativa microfibra in polipropilene chegarantisce elevati livelli di performance anche in contesti di utilizzoestremi. Un prodotto tecnologico e innovativo perchè tanto resistente quanto leggero, isolante etraspirante , oltre ad essere igienico,vestibile ed ecologico. Un dato sututti ,emerso dai test di laboratorio, è la capacità di espulsione del sudore167 volte piu veloce ed efficace del tradizionale cotone. La capacitàtermoisolante del Dryarn® è unica e crea una barriera traspirante che funziona da isolante iningresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. A tutto vantaggio di unmicroclima salubre, favorevole al nostro benessere, che permette alla pelle direstare asciutta e calda nei mesi invernali ed asciutta e fresca nei mesiestivi. Una capacità d’isolamento superiore a quella della lana che permette dialleggerire il numero di indumenti da indossare garantendo una maggiore libertàdi movimento. La condizione stabile e ideale di “asciutto” del tessuto inibiscepreventivamente la formazione di batteri causa di cattivi odori, allontanandoil rischio di irritazioni, allergie e dermatiti. L’ipoallergenicità “attiva” epermanente di Dryarn® la rende una fibra ideale anche per l’uso in campo medico. 

 Il marchio XPro contraddistingue uno dei filati ricercati esviluppati da XTech.  Si tratta di una microfibra di poliammide costituitada macromolecole lineari ottenute dalla policondensazione di compostibifunzionali.In sostanza grazie alla suasezione multibava garantisce traspirabilità, morbidezza al tatto, resistenzaall’usura e facilità di tintura in qualsiasi colore. Abbinato al polipropileneXDry le caratteristiche dei 2 filati si uniscono e danno vita a prodotti conperformance inimitabili. 

Resistex® Carbon è un filato dalle caratteristichetecniche uniche,costituito da un filamento continuo di materiale conduttivo abase di carbonio attivo e fibre tessili. Ecco i risultati dei test effettuati:– Il primo dato significativo riguarda la temperatura corporeamisurata sugli atleti. Con indosso intimo e calze in Resistex® Carbon,la variazione della temperatura è risultata infatti trevolte inferiore rispetto a quella misurata con le magliette in 100%poliestere. L’eccezionale traspirazione del tessuto permette una più veloceevaporazione dell’umidità. Durante un duro allenamento, i parametrirespiratori dei soggetti, sono risultati favorevolmente modificati. Si èottenuto infatti un abbassamento della necessità di ossigeno di tre litri/minuto,e del quoziente respiratorio. La frequenza cardiaca risulta essere diben 4 battiti/minuto più bassa rispetto ai soggetti con indosso lamaglia in 100% poliestere. La concentrazione di acido lattico nelsangue capillare risulta circa il 12% in meno. Alla luce di questi risultatipossiamo affermare che i capi in Resistex® Carbon  influiscono favorevolmente sulbenessere,sulla performance,e riducono sensibilmente il rischio di infortuni estrappi muscolari.

Additional informationTerms of sales and returns
Product Tag

#tempo libero

#abbigliamentointimotecnico

#abbigliamentointimotecnico

Treddenti Articoli Militari                                    di Anna Rita Treddenti
L'azienda opera dal 1931 al servizio delle forze dell'ordine con vasto assortimento di gradi, berretti, temperini e multiuso, torce, accessori cinturoni, anfibi.
Start doing Business with this Company